Il Bollettino Ufficiale è lo strumento esclusivo di comunicazione istituzionale e di pubblicità legale delle leggi e dei regolamenti regionali, degli atti amministrativi e di tutti gli atti della regione (cfr. Legge regionale del 19 giugno 2009, n. 2).
La diffusione del Bollettino Ufficiale avviene in forma digitale sul sito internet della Regione a cadenza almeno settimanale per la Sezione generale e per la Sezione concorsi ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità e, comunque, almeno una volta ogni quindici giorni.
A decorrere dal 1° gennaio 2018 la pubblicazione e la conservazione del Bollettino Ufficiale avvengono secondo le seguenti modalità:
• la sezione generale del Bollettino Ufficiale è edita con periodicità settimanale, con giorno di pubblicazione il giovedì;
• la sezione concorsi è edita con cadenza almeno quindicinale e di norma è pubblicata il mercoledì;
• nel caso in cui il giorno previsto per la pubblicazione ricada in un giorno festivo, la pubblicazione avverrà il primo giorno successivo non festivo, con esclusione del sabato;
• per ciascuna sezione o parte del Bollettino Ufficiale, qualora siano presenti specifiche esigenze, possono essere pubblicate edizioni straordinarie anche in un giorno diverso da quello stabilito.
La diffusione telematica del Bollettino Ufficiale è garantita con la pubblicazione di ogni singola edizione nell’apposita sezione del sito internet istituzionale e disponibile ai soli fini della consultazione, senza che tale pubblicazione abbia valore legale.
Il Bollettino Ufficiale è consultabile gratuitamente sul sito della Regione e pubblicato in due sezioni:
Sezione generale
parte prima: leggi, regolamenti, atti amministrativi, comunicati, avvisi, e ogni altro atto regionale, provinciale e comunale;
parte seconda: atti comunitari e statali;
parte terza: avvisi legali/giudiziari e bandi di gara;
Sezione concorsi